Visitare San Francisco: consigli e itinerari di viaggio
ESTA Italia
5 min read
- Ricco arazzo culturale :
- Meraviglie architettoniche :
- Bellezza naturale :
- Un paradiso culinario :
- Golden Gate Bridge : nessuna visita è completa senza aver assistito al maestoso Golden Gate Bridge. Sia che tu scelga di guidare, andare in bicicletta o attraversarlo a piedi, la vista sulla baia, su Alcatraz e sulla città non ha eguali.
- Isola di Alcatraz : un tempo dimora di alcuni dei criminali più famosi d'America, Alcatraz è ora un punto di riferimento storico nazionale. Un viaggio in traghetto per l'isola offre uno sguardo sulla vita dei suoi ex detenuti e sulla storia di questa prigione di massima sicurezza.
- Fisherman's Wharf: questo vivace centro è un paradiso per gli amanti del pesce. Con artisti di strada, musei, negozi e ristoranti, ce n'è per tutti i gusti. Non dimenticare di visitare i leoni marini residenti al Pier 39!
- Lombard Street : conosciuta come la strada "più tortuosa" del mondo, le curve strette di Lombard Street sono uno spettacolo da vedere. Coloro che percorrono questa strada ripida e tortuosa vivranno un'esperienza unica.
- Chinatown : immergiti in un'esperienza culturale mentre vaghi per la più antica Chinatown del Nord America. Assapora l'autentica cucina cinese, esplora i vivaci mercati e immergiti nel ricco patrimonio.
- Funivie : questi veicoli storici non forniscono solo un mezzo di trasporto, ma un viaggio nel passato della città. Le poche linee rimanenti offrono viste panoramiche sul paesaggio collinare della città.
- Musei : San Francisco ospita una serie di musei. Il Museo d'Arte Moderna (SFMOMA) vanta un'impressionante collezione di opere contemporanee, mentre l'Exploratorium offre mostre scientifiche interattive per tutte le età.
- Parchi e spiagge : il Golden Gate Park, più grande del Central Park di New York, offre laghi, giardini e persino un paddock per bisonti. Nel frattempo, spiagge come Ocean Beach e Crissy Field offrono una fuga serena in mezzo alla vivace città.