Applicazione di viaggio ESTA in tre semplici passi:
Il Visa Waiver Program è un programma del governo degli Stati Uniti che consente ai cittadini dei paesi partecipanti di entrare negli Stati Uniti per motivi di lavoro o di visitatori senza ottenere un visto. Il vantaggio di entrare negli Stati Uniti con una richiesta ESTA Stati Uniti approvata è che puoi viaggiare negli Stati Uniti con breve preavviso. Mentre i cittadini di Visa Waiver Paesi, tra cui l’Italia, sono ammissibili ad applicare, non tutti possono entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma di esenzione dal visto. Le tu ESTA domande in Italiano. I viaggiatori con un passaporto da qualsiasi altro paese devono ottenere un visto visitatore B-1 o B-2 in anticipo. Venga fatta attenzione sul fatto che è necessario richiedere un’autorizzazione di viaggio (ESTA) in anticipo, mentre il modulo I-94W di solito è completato durante il volo verso gli Stati Uniti o prima di entrare nel porto di ingresso negli Stati Uniti.
Il viaggiatore deve fornire le seguenti informazioni personali: nome e cognome, sesso, data di nascita, numero di passaporto, paese di emissione del passaporto e data di scadenza, cittadinanza. Il richiedente è inoltre tenuto a rispondere alle domande di ammissibilità relative a condanne per determinati reati, malattie trasmissibili, arresti e precedenti di revoca o espulsione del visto. I candidati possono anche fornire informazioni sui dettagli del viaggio come la destinazione, l'hotel e il numero del volo. Le domande ESTA possono essere completate in qualsiasi momento prima di viaggiare negli Stati Uniti nell'ambito del Visa Waiver Program, e nella maggior parte dei casi, ESTA consente una determinazione quasi istantanea delle qualifiche per i viaggi sotto il VWP. Tuttavia, il DHS consiglia ed esorta i turisti VWP a completare le richieste ESTA non appena iniziano a pianificare un viaggio negli Stati Uniti. I visitatori VWP non hanno bisogno di avere piani specifici per visitare gli Stati Uniti prima di fare domanda per un ESTA, ma i candidati sono invitati a indicare le loro informazioni di destinazione e itinerari, se le informazioni sono disponibili. Ogni domanda ESTA approvata è generalmente valida per 2 anni o fino alla scadenza del passaporto del richiedente.
I candidati provenienti dall’Italia non sono tenuti ad avere piani dettagliati e specifici per viaggiare negli Stati Uniti prima di richiedere un'autorizzazione di viaggio ESTA. Se i richiedenti non sono sicuri dei dettagli del viaggio per gli Stati Uniti quando presentano la domanda ESTA, non devono compilare i campi per i dettagli del viaggio. I dettagli del viaggio possono essere aggiornati una volta che i piani di viaggio sono finalizzati. Non è necessario aggiornare i dettagli del viaggio se cambiano dopo l'approvazione dell'ESTA. Il governo degli Stati Uniti raccomanda che le domande di autorizzazione di viaggio siano presentate il prima possibile. Un ESTA autorizzato non è la stessa cosa di un visto. Essa non soddisferà i requisiti legali e normativi da presentare al posto di un visto degli Stati Uniti quando uno è richiesto dalla legge degli Stati Uniti. Gli individui con visti validi saranno in grado di visitare gli Stati Uniti per l'intento per il quale sono stati rilasciati. Gli individui che viaggiano con visti validi non hanno bisogno di richiedere un ESTA.
Se una domanda ESTA non è approvata dal governo degli Stati Uniti e il richiedente desidera continuare con il suo piano di viaggiare negli Stati Uniti, il viaggiatore ha la possibilità di richiedere un visto non immigrato presso qualsiasi ambasciata o consolato americano. A meno che la sua situazione non sia cambiata, il viaggiatore non potrà usufruire di un ESTA e deve richiedere un visto in un’Ambasciata o Consolato degli Stati Uniti. Se hai interpretato male una domanda nella richiesta ETSA, o credi che qualcosa nella tua richiesta sia una ragione per la negazione della tua ESTA e in seguito hai scoperto che non lo era, ti consigliamo di contattare fonti ufficiali per rivedere la tua risposta.
I dati dell’applicazione ESTA vengono conservati per la durata del periodo di validità dell’ESTA, che è in genere di due anni o fino alla scadenza del passaporto del viaggiatore, a seconda di quale viene prima. Il DHS conserverà quindiDHS conserverà quindi queste informazioni per un altro anno prima di archiviarle per dodici anni per il riferimento delle forze dell’ordine, della sicurezza nazionale o a fini investigativi. Le tu ESTA domande in Italiano. Una volta memorizzate le informazioni, il numero di autorità che possono accedervi viene ulteriormente ridotto. Questo mantenimento è coerente con l’autorità di ricerca di frontiera del CBP e con la missione di controllo delle frontiere incaricata dal Congresso per il CBP. I dati associati ai registri delle forze dell’ordine attive, alle attività di esecuzione, alle indagini o ai casi, comprese le richieste ESTA negate, saranno disponibili per la durata delle operazioni di applicazione della legge a cui sono collegati. ESTA ItaliaESTA Italia ha permesso di automatizzare il modulo cartaceo I-94W in ambienti aerei e marini. Quando un visitatore VWP viene accettato utilizzando il sistema automatico, il corrispondente record di ammissione sarà conservato per 75 anni, nel pieno rispetto del programma di conservazione per I-94W. I-94W e I-94 sono conservati per questo periodo di tempo per garantire che le informazioni su una specifica ammissione negli Stati Uniti siano accessibili per fornire qualsiasi beneficio applicabile all’immigrazione o ad altre misure di applicazione.
Paesi ammissibili al programma di esenzione dal visto e al sistema elettronico di autorizzazione di viaggio (ESTA):
Si prega di notare che i cittadini del Regno Unito che possono usufruire del programma di esenzione dal visto ESTA devono avere il diritto di residenza permanente in Inghilterra, Galles, Irlanda del Nord, Isole del Canale, Scozia o Isola di Man.