Controlla la tua domanda ESTA

I visitatori degli Stati Uniti possono controllare lo stato dell’ESTA online e aggiornare determinate informazioni della loro autorizzazione di viaggio, se bisogno. Controlla lo stato dell’ESTA o aggiornalo cliccando nel bottone che ti collega alla specifica richiesta. Se hai fatto un errore durante la richiesta dell’autorizzazione validità ESTA (come inserire un numero di passaporto o un nome sbagliato, una data di scadenza o data di rilascio sbagliata) allora avrai bisogno di fare nuovamente una richiesta per una nuova validità ESTA Italia.

In questo caso, la tua originale richiesta diventerà non valida una volta che richiederai la nuova. Tuttavia, alcuni tipi di informazione potranno essere aggiornati solo dopo che la richiesta verrà approvata, come il tuo indirizzo e-mail e il tuo indirizzo di domicilio nel momento in cui risiedi negli Stati Uniti.

Applicazione di viaggio ESTA in tre semplici passi:

Esta NZ
Passaggio 1
Comincia l’applicazione online ESTA
Esta NZ
Passaggio 2
Fai un pagamento online
Esta NZ
Passaggio 3
Ricevi l’ESTA per mail

Quali informazioni puoi aggiornare o modificare nella tua domanda ESTA?

Prima della presentazione della richiesta validità ESTA Stati Uniti (Electronic System for Travel Authorization) con le informazioni di viaggio richieste, tu puoi aggiornare tutti i dati della richiesta tranne le informazioni correlate al passaporto. Una volta completata e presentata la domanda con tutte le informazioni sul pagamento richieste, puoi cambiare qualsiasi dei seguenti campi:

  • Indirizzo e-mail
  • Indirizzo di domicilio negli Stati Uniti
Esta NZ
Esta NZ

Come correggere un errore nella tua domanda ESTA?

É possibile controllare, rinnovare e correggere i dati della richiesta prima della presentazione. Tuttavia, una volta la richiesta approvata e l’autorizzazione di viaggio approvata, potrai solo aggiornare il tuo indirizzo e-mail e l’indirizzo di domicilio negli Stati Uniti. Se un richiedente fa un errore legato ai dettagli del proprio passaporto, dovrà essere presentata una nuova richiesta e la tassa della richiesta dovrà essere nuovamente pagata. Qualunque altro errore può essere corretto o aggiornato usando le funzioni di aggiornamento.

Compilare domanda ESTA senza errori

  • Presta attenzione al tuo numero identificativo. L’ID nazionale è un numero che appare nella carta di identificazione, come il passaporto o la carta d’identità, emessa dal paese di nascita. Nella maggior parte dei paesi, le carte d’identità dovrebbero contenere le tue informazioni personali come una fotografia. Questo documento contiene il numero di identificazione nazionale (non è il tuo numero di passaporto). Se i richiedenti non posseggono un documento d’identità, dovranno compilare un modulo ESTA "NON SI APPLICA" o "NON ESISTE".
  • Assicurati di scrivere correttamente il tuo nome e cognome. Si prega di tenere presente che il campo nome dovrebbe contenere solo il tuo nome. Il nome fornito deve essere lo stesso del nome sul passaporto. Ad esempio, anche se il tuo nome è Anna Maria Rosario, inserisci solo Anna.
  • Controlla due volte le informazioni riguardanti la tua cittadinanza se sei un cittadino duale. Non è necessario un secondo passaporto valido per il paese in cui si ha la doppia cittadinanza. Tuttavia, è necessario fornire il nome del paese nel modulo. Se i viaggiatori non sono in possesso di un secondo passaporto valido, devono inserire "NON SI APPLICA" o "NON ESISTE" nel campo.
  • Si prega di notare che da novembre 2014, i dettagli del volo di un ESTA già approvato non possono essere modificati. Ciò significa che se si torna negli Stati Uniti, non sarà possibile aggiornare i porti di partenza/ arrivo. Attualmente è consentito aggiornare l'indirizzo U.S. elencato sul tuo validità ESTA esistente.

Anche se non stai volando verso i porti di arrivo o di partenza specificati nella tua ESTA accettata, la tua autorizzazione di viaggio rimane valida per due anni.

Esta NZ

Come scoprire lo stato della domanda ESTA?

Nella maggior parte dei casi, i cittadini dell’Italia possono verificare immediatamente il loro stato validità ESTA dopo aver effettuato il pagamento. Se questo non è il caso, si dovrebbe essere in grado di confermare lo stato entro 72 ore. In generale, ci sono solo tre alternative per lo stato della tua richieste ESTA:

  • Autorizzazione approvata
  • Viaggio Negato
  • Autorizzazione in sospeso

Dopo aver pagato, si vedrà un numero che si dovrebbe scrivere sotto. È il cosiddetto “numero di richiesta” e ti servirà per controllare lo stato della tua validità ESTA. Se non avete il vostro numero di richiesta, importante per un riferimento futuro, si prega di assicurarsi che è possibile fornire le seguenti informazioni:

  • nome del richiedente
  • data di nascita
  • numero del passaporto
  • paese di emissione
Esta NZ

Perché la mia ESTA è stata negata?

L’aspetto più importante dei piani di viaggio degli Stati Uniti per i cittadini dell’Italia è ottenere una richiesta ESTA per non essere negato. Si può credere che non può accadere a voi, tuttavia, ci sono alcune circostanze che possono comportare un permesso ESTA negato.

Il Dipartimento di Sicurezza Interna, che è responsabile di ESTA, non vi fornirà un motivo particolare alla negazione la domanda.

Le specifiche del rifiuto ESTA non possono essere ottenute dalle ambasciate o dai consolati degli Stati Uniti.

The most frequent reasons for ESTA application denial are listed below:

  1. In precedenza avete soggiornato oltre il vostro ESTA o trascorso tempo illegalmente negli Stati Uniti;
  2. Un ESTA è già stato negato, e la vostra situazione o le informazioni personali non sono cambiate da quel momento.
  3. Una precedente domanda di visto per gli Stati Uniti è stata negata; per esempio, è stata presentata una domanda per un visto visitatore B-1/ B-2, ma è stato respinto presso l'ambasciata degli Stati Uniti.
  4. Le risposte che hai presentato nella richiesta validità ESTA erano inesatte o intenzionalmente false, ad esempio, hai mentito sulla tua nazionalità.
  5. Hai dichiarato di non avere precedenti penali, ma il governo degli Stati Uniti scopre che hai una precedente condanna;
  6. Inserisci un numero di passaporto che non rispecchia quello che hai attualmente. Anche un semplice errore, come lo scambio di due cifre nel proprio numero di passaporto, può comportare un'autorizzazione negata.
  1. Se si risponde sì a una delle domande di sicurezza, durante richiesta, per errore, anche se si tenta di correggere in seguito, il vostro ESTA sarà quasi certamente negato.
  2. Hai una malattia contagiosa o neghi di avere una malattia trasmissibile, e le autorità negli Stati Uniti la scoprono;
  3. Un validità ESTA sarà rifiutato se hai fatto uso o maneggiato droghe illegali, se hai tentato illegalmente di entrare negli Stati Uniti o hai tentato di aiutare qualcuno che entrava illegalmente negli Stati Uniti, sei entrato negli Stati Uniti per lavorare o hai precedentemente lavorato illegalmente negli Stati Uniti, se sei stato impegnato in attività terroristiche, spionaggio, sabotaggio o genocidio.
  4. Hai la doppia cittadinanza in Iran, Iraq, Sudan e Siria.
  5. Dal marzo 2011 hai visitato l'Iran, l'Iraq, la Siria, la Somalia, il Sudan, lo Yemen e la Libia.
ESTA APPLICATION

Dal marzo 2011 hai visitato l’Iran, l’Iraq, la Siria, la Somalia, il Sudan, lo Yemen e la Libia. Dal 12 gennaio 2009, i cittadini e titolari di passaporto di tutti i paesi di esenzione dal visto, compresi i cittadini dell’Italia, sono tenuti a richiedere un ESTA costo (sistema elettronico per l’autorizzazione di viaggio) prima di viaggiare negli Stati Uniti (USA) nell’ambito del programma di esenzione dal visto (VWP). ESTA è un sistema elettronico che migliora la sicurezza e consente al governo americano di continuare con il programma per i viaggiatori che desiderano entrare negli Stati Uniti senza visto. Oltre il 99% di tutti i viaggiatori che hanno fatto richiesta per ESTA sono stati approvati. Puoi facilmente richiedere un ESTA online.

Domanda ESTA online

Le domande ESTA possono essere presentate in qualsiasi momento prima del viaggio negli Stati Uniti, ma non meno di 72 ore prima della partenza. Una volta che la domanda è approvata, sarà valida per un massimo di 2 anni. Le autorizzazioni di viaggio approvate sono valide per più ingressi negli Stati Uniti.

Una domanda approvata può essere verificata e aggiornata online una volta inviata con successo.

Esta NZ